Termini e codizioni del Servizio

TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide esclusivamente tra l’Azienda …...(di seguito denominato “TITOLARE”) e qualsiasi persona che effettua acquisti online (di seguito “CLIENTE”) sul sito www.carinelli.shop (di seguito “SITO”) e hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili dal sito stesso attraverso la rete internet nel rispetto della normativa italiana. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Titolare di Carinelli e dei relativi servizi



Oggetto del contratto

con le presenti condizioni generali di vendita, il titolare vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del cliente al sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal TITOLARE e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, il CLIENTE deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. Il CLIENTE ha l'onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Procedura di acquisto

ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del TITOLARE.

Il CLIENTE deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del TITOLARE all’indirizzo email fornito dal CLIENTE. Il TITOLARE si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando al CLIENTE entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il TITOLARE provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal CLIENTE.

Disponibilità dei prodotti

la disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata dal TITOLARE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, entro le 24h dall’acquisto dei prodotti, risolvendo il contratto, il TITOLARE rimborserà l’importo pagato entro 2 giorni, dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto. I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.  Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia della qualità dei prodotti.

Esecuzione dell'ordine

l'ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di conferma d’ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il TITOLARE non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dal CLIENTE a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Prezzi dei prodotti

tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in euro e sono comprensivi di iva e di tutte le imposte.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà del TITOLARE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata dal TITOLARE al CLIENTE.

Metodi di pagamento

il pagamento dell’ordine dovrà essere effettuato al titolare al momento dell’inoltro dell’ordine stesso. Il CLIENTE potrà effettuare il pagamento on-line del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante, PayPal o per mezzo delle Carte di Credito indicate sul SITO o con Bonifico Bancario.

PayPal/Carta di Credito

Una volta confermato l’ordine, il CLIENTE sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico Bancario

Una volta confermato l’ordine, il CLIENTE dovrà pagare il totale dell’ordine tramite bonifico bancario alla seguente banca:


Spedizioni

il tiolare accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nei paesi indicati nella lista sottostante. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 15 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata dal TITOLARE.

Per ogni ordine effettuato sul SITO, Il TITOLARE emette il regolare documento di trasporto della merce spedita. La ricevuta è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto on line" del CLIENTE. Il documento conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione del documento, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

In tutta Italia la spedizione è di €15. La spedizione di ordini all’estero è di €25 Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dal CLIENTE e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

Alla consegna, il CLIENTE deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al TITOLARE, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. Il TITOLARE non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.

Elenco paesi di spedizione

Tutto il Mondo


Diritto di recesso

in caso di acquisto di prodotti o servizi sul sito, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo – diverso dal vettore e designato dal CLIENTE – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a informare il TITOLARE della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Effetti del recesso

se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il titolare è informato della decisione del cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo che il CLIENTE non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni, se precedente.

Il CLIENTE è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al TITOLARE senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del CLIENTE. Il CLIENTE è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. Il CLIENTE dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Riferimenti legislativi

  1. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori

Garanzia

il cliente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sui prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto e alle condizioni stabilite dalla legge, a condizione che sia data comunicazione al titolare dei vizi riscontrati, con le stesse modalità previste per il recesso, entro 2 mesi dalla loro scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia il CLIENTE è tenuto a restituire il prodotto seguendo le istruzioni indicate nell’apposita sezione del sito o, in mancanza, contattando il TITOLARE.

Il servizio è fornito “così com'è”

il servizio è fornito dal titolare “così com'è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.