CHI SIAMO

Chi siamo, quali sono i nostri valori

Siamo ottici da tre generazioni: nonno Amedeo da Napoli è giunto a Capri nel 1954 ed è stato il primo ottico dell'isola. Nel negozio di via Le Botteghe ha messo al servizio della popolazione le sue conoscenze per aiutare chi aveva problemi di vista.

Nel 1974 Carlo Bagnasco ha seguito le orme del padre. Ha fondato ad Anacapri Ottico Cimmino nel cuore di via Giuseppe Orlandi, trasformandosi in punto di riferimento. Oggi noi figli proseguiamo con passione l'attività di famiglia. 

La salute visiva dei nostri clienti è sempre al primo posto: gli occhiali sono realizzati intorno alle loro necessità dopo la visita optometrica. Chi si affida a Ottico Cimmino trova professionalità gentilezza, attenzione ai dettagli e ospitalità. Continuiamo la tradizione e i valori che ci sono stati insegnati ma proiettiamo l’azienda verso il futuro con la nostra impronta personale attraverso la collezione CIMMINO LAB - Anacapri Eyewear creata nel 2017.

Perché scegliere i nostri occhiali da sole?

GIi gli occhiali CIMMINO LAB - Anacapri Eyewear celebrano la bellezza di Capri nelle forme e nei colori. Sono dedicati ai luoghi più affascinanti del posto e vogliono esaltare lo spirito autentico. 

Faro, Casa Rossa, Solaro, Migliera, Azzurra, Damecuta, Filietto, Fenicia, Caprile, Gradola, Boffe, Mesola, Cetrella, Timpone, Tragara e Marina Grande. Chi indossa i nostri modelli porta nello sguardo gli angoli più belli dell’isola che diventa espressione della personalità di ognuno.

Come nascono i nostri occhiali da sole?

Nel laboratorio di Anacapri si creano sogni che si trasformano in realtà I nostri modelli vengono realizzati nel laboratorio grafico ad Anacapri all’interno del negozio. Le montature sono costruite con materiali di pregio e la stessa dedizione che muove le mani di un artigiano. 

Ogni occhiale viene progettato, disegnato e poi sagomato con precisione e velocità grazie a strumenti d’avanguardia: la nostra macchina centratrice e molatrice impiega circa 2 minuti per sagomare una lente. 

Le lenti di prima qualità garantiscono comfort totale: il campo visuale dona una buona visione laterale e inferiore. Inoltre, esprimono la misura di grandezza dell’occhiale con doppi, tripli, quadrupli calibri per esaudire tutte le esigenze. 

Anche quelle dei bambini che cambiano la conformazione del viso con rapidità. La portabilità sposa l’estetica, la resistenza delle materie prime e la leggerezza. Gli occhiali da sole e da vista CIMMINO LAB - Anacapri Eyewear sono come una seconda pelle: si vedono - incantano - ma non si sentono.

I valori che si celano dietro al nostro lavoro

Gli occhiali CIMMINO LAB - Anacapri Eyewear da uomo, donna e bambino rispondono a gusti ed esigenze diverse. Caratterizzati da un design elegante, sportivo e ricercato incontrano il tuo stile. Si adattano a ogni occasione e dettano tendenze. 

I nostri occhiali da sole e da vista sono sinonimo di unicità, classe e comodità. E si trasformano in fonte di ispirazione: se scegli la linea CIMMINO LAB - Anacapri Eyewear scegli di vivere la vita intensamente. Trasmetti un modo di pensare indipendente, positivo e destinato a lasciare il segno. 

Perché indossi un pezzo unico e fatto a mano che si porta dentro il legame con il territorio, la storia del brand e della nostra famiglia. Una storia pronta a intrecciarsi alla tua e a diventare esperienza.

La nostra collezione tra etica e solidarietà

Appoggiamo l’ONG “Care for Basket” che in tre piccoli villaggi del nord del Ghana, nella regione di Bolgatanga, produce manufatti intrecciati da persone del posto, utilizzando strisce di buste colorate di plastica riciclata. Abbiamo fatto intrecciare portachiavi nei colori bianco, giallo e blu che richiamano il mare e il sole. Ad ogni occhiale CIMMINO LAB regaliamo uno di questi portachiavi come simbolo di sostegno e vicinanza.

Visita la nostra pagina Ethical Fashion

Cimmino Lab ® Anacapri Eyewear

Teniamo molto alla tutela delle nostre idee ed al rispetto dell'originalità dei nostri prodotti. Per questo motivo abbiamo registrato il marchio CIMMINO LAB - Anacapri Eyewear , il 18 Dicembre 2017, presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Tutti i diritti sono riservati.